We Help è un’associazione nata dall’idea di un gruppo di amici di Cesena che, dopo aver vissuto in prima persona l’incredibile moto di spontanea generosità nato in seguito all’alluvione della Romagna del 2023, si è fatto una domanda:
“Ma non è che ci sono tante persone che vorrebbero impegnarsi per la collettività e, non sapendo da che parte farsi, mollano la spugna ancora prima di partire?”
D’altro canto, nei giorni dall’alluvione era facile rendersi utili: un secchio, un paio di scarponi e buona volontà bastavano per essere d’aiuto.
Fuori dal contesto emergenziale, però, trovare il posto giusto dove essere d’aiuto è più complesso: “sarò capace? magari sono già pieni? non è che poi mi vincolo tutti i sabati?” sono solo alcune delle domande che potrebbe porsi un aspirante volontario.
Da queste riflessioni nasce “At’Aiùt”: una bacheca online facile e intuitiva per rendere più immediato il collegamento tra associazioni ed enti del terzo settore che hanno bisogno d’aiuto e quanti vorrebbero iniziare un nuovo percorso nel mondo del volontariato.
Oltre alla gestione di “At’Aiùt”, We Help si occupa anche di dare visibilità alle associazioni e agli enti del terzo settore per incentivare la cultura dell’aiuto solidale e del volontariato.
Inoltre, per sostenere a tutto tondo il lavoro impagabile che il mondo dell’associazionismo porta sul territorio, We Help organizza anche iniziative a favore della collettività e rivolte a tutti coloro che, anche senza prendersi un impegno fisso, desiderano mettere il proprio tempo a favore dell’aiuto gratuito.
Visita i nostri social per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!


